19/02/2019

SEAC SPA ENTRA IN ZEROBANKS!

Martedì 19 Febbraio 2019,

Confcommercio Trentino, attraverso la controllata SEAC Spa, cavalca l'innovazione tecnologica ed entra nel capitale di Zerobanks.

L'azienda fondata dall'imprenditore Federico Monti ha siglato questa mattina l'accordo che porterà Confcommercio all'utilizzo delle tecnologie Blockchain anche nel settore della notarizzazione documentale, che di recente è stata regolamentata nell'ordinamento italiano attraverso il "decreto semplificazioni".

Confcommercio che è già presente nella Blockchain del Turismo con FBK e SIA (azienda di Cassa Depositi e Prestiti) sui tavoli della Provincia di Trento, con la direzione di Pasquale Montalto, che oggi è anche Vicepresidente di Zerobanks.
A completare il consiglio di amministrazione dell'azienda, nel ruolo di consulente il Dottore commercialista Stefano Capaccioli, già nel gruppo esperti del Ministero dello Sviluppo Economico.

Per Zerobanks si tratta di un'operazione molto importante ai fini del l'ampliamento e della distribuzione dei propri servizi.

Confcommercio, d'altro canto, diviene così uno dei primi enti istituzionali a posizionarsi strategicamente e con l'obiettivo a medio termine di trasformare il Trentino in un polo di riferimento per questo mercato dal potenziale assai elevato.


[Nella foto, da destra: Marco Fontanari, vicepresidente Confcommercio e SEAC, Pasquale Montalto e Federico Monti]

Contattaci

Accetto la privacy policy.